Ritornano finalmente le tanto attese #degustazioni di #vino e #sapori del #Salento
unitamente alle visite nello storico stabilimento vitivinicolo e nei #Vigneti di #CantinaSampietrana.
 
Le visite enoturistiche sono le immagini che oggi affollano i canali social, i mezzi di comunicazione telematica con parenti ed amici, sostituendosi così alle “cartoline di saluti” che un tempo aiutavano a “condividere” le vacanze con i nostri cari.
 
Oggi i souvenir più apprezzati sono i prodotti enograstronomici, in primis il vino, più che le statuette rappresentative di luoghi visitati.
 
Ed ancora, oggi, si vuole condividere l’esperienza sensoriale che un luogo ci trasmette, inducendoci così nell’immediato a immortalarci vicino ad un piatto tradizionale che assaporiamo in un luogo autentico, accompagnato da un calice di buon vino autoctono. Insomma, un turismo tutto da “(de)gustare”.
 
Ecco cosa offre Cantina Sampietrana oggi.
Esperienze autentiche con visite tra le vigne per sperimentare in prima persona (su richiesta) anche le pratiche della viticultura.
 
Quello che è l’approccio turistico oggi, fortemente legato alla scoperta del territorio, è diventata la mission di Cantina Sampietrana che si basa sul concetto di “legame con il territorio”.
Oggi più che mai, la Cantina si apre al turismo di prossimità raccontando la sua storia anche ai visitatori provenienti dalle aree limitrofe del proprio paese natio #SanPietroVernotico, in passato appartenente alla Terra d’Otranto, le cui origini si rifanno ai Messapi; Paese strategicamente posizionato tra la Brindisi DOC, Parco del #Negroamaro, Squinzano e #SaliceSalentino, nonché da sempre fortemente legato all’agricoltura, ai prodotti della Madre Terra.
 
A questo proposito, ricondiamo che Cantina Sampietrana attua, per politica aziendale, pratiche sostenibili nei vigneti, seguendo anche percorsi di difesa integrata o biologica nonché l’utilizzo di energie alternative in cantina.
“Se rispettiamo l’ambiente che ci circonda, la Terra ci aiuta a creare il nostro futuro, ci fornisce tutto ciò che occorre, dopo è nostro compito riuscire a concretizzare i nostri sogni.” Avv. Leccisi – Presidente
 
Contatti: MOBILE +39 3394735513 – E-Mail: enoteca@cantinasampietrana.com
www.cantinasampietrana.com
 
Scegli la tua esperienza da vivere con noi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
0
Carrello