Auguri di Buon Natale 🎁🎄 e

Felicissimo Anno 💫🎉 Nuovo!

Cantina Sampietrana festeggia con voi con un nuovo vino, edizione Limitata!

Scopri di più 👇

Un vino da uve Primitivo, selezionate tra più antichi i vigneti dei soci, coltivati ad Alberello tra i quali anche un piccolo appezzamento del 1940.

I grappoli, una volta raggiunta una perfetta maturazione sono stati raccolti in cassette da 12 chilogrammi, disposti scrupolosamente per strati senza sovrapporli grazie ad una selezione visiva sul campo ad opera di mani esperte.

Raggiunta la cantina le uve vengono riposte in un apposito fruttaio ventilato e conservate per 30 giorni, la temperatura di conservazione intorno a 12 gradi consente una concentrazione degli aromi, mantenendo una giusta acidità.

Per la fermentazione è stato selezionata la vasca di fermentazione numero 24.

La cantina è dotata dei più moderni sistemi di fermentazione in acciaio, ma per questo vino, per onorare la tradizione, si è voluto utilizzare un antico metodo, lasciandolo fermentare in vasca di cemento vetrificata da 145 quintali, dotata di raffreddamento, attuando quotidianamente un minimo di 3 rimontaggi eseguiti dal lavoro esperto dei nostri cantinieri, oltre ai controlli di temperatura e sviluppo alcol.

Come immagine di questo vino abbiamo scelto il tralcio verde, simbolo della nuova vita che si rinnova ogni anno. Il tralcio è stato scolpito nel vetro da artigiani vetrai, lavoro minuzioso che esalta la preziosità di un vino da conservare e dedicare al giusto “momento”.

Chiedi informazioni: enoteca@cantinasampietrana.com

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
0
Carrello