Presentazione dello Spumante Giglio di Mare rosato e cenni alla potatura secca, la prima delle varie lavorazioni invernali prima che “nasca” un buon vino!
Partecipazione gratuita.
Kit di degustazione disponibile al costo di Euro 8,00, comprensivo di bottiglia di Spumante e 2 calici da degustazione presso l’Enoteca Cantina Sampietrana in Via Mare 38 San Pietro Vernotico, nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio.
Possibile spedizione, in supplemento. Richiedi maggiori informazioni telefonando al 3394735513 oppure scrivendoci a enoteca@cantinasampietrana.com
Per una Epifania “differente”: Mercoledì 6 Gennaio 2021 alle H 11:30
Presentazione del nuovo Spumante Rosato Negroamaro “Giglio di Mare” di Cantina Sampietrana
Il nostro primo grande esperimento di vino spumante ottenuto da uve Negroamaro, una sfida in un periodo di incertezze, nato oggi dalla collaborazione con le cantine dei Fratelli Bernardi è la bollicina rosé per eccellenza, dal gusto fresco e frizzante.
Per la giusta riuscita del Giglio di Mare, le uve negroamaro sono attentamente selezionate durante la raccolta che avviene con circa venti giorni di anticipo rispetto al normale periodo di vendemmia al fine di preservarne l’acidità e la freschezza.
Inoltre si prediligono acini poco maturi, contenenti la giusta quantità di zuccheri così da ottenere un vino a bassa gradazione alcolica: l’alcol infatti nella gradazione errata potrebbe avere effetti inibitori sui lieviti che portano alla spumantizzazione.
E poi? Lo sapevi che… continua il 6 gennaio H 11:30!
Visita virtuale in Cantina e la sua bottaia, il video della spumantizzazione e il racconto di tutti i processi che precedono la nascita dei grappoli che daranno vita al Giglio di Mare.
Sarà gradita la vostra partecipazione.
Se le condizioni metereologiche lo permetteranno: visita nei vigneti con cenni alla pota secca, la prima delle tante lavorazioni invernali della vite.
Maggiori informazioni scrivendo a enoteca@cantinasampietrana.com o chiamando 3394735513
Questo un link alla registrazione pre-diretta 🙂