A Palazzo del Quirinale si beve anche pugliese! ☀

Cantina Sampietrana si afferma sempre più sul mercato nazionale ed infatti, con piacevole sorpresa, lo scorso 19 gennaio è stato selezionato il nostro Salento igp Rosso | Settebraccia, un blend di uve Negroamaro e Susumaniello, in occasione della Colazione di Lavoro tenutasi in onore del presidente della Repubblica del Paraguai, S.E. Il Signor Mario Abdo Benitez.

Il Settebraccia, il cui nome di fantasia rimanda all’immagine di un alberello pugliese nudo delle sue foglie lasciando contare 7 rami del ceppo in versione invernale, evocando così il terrirotio salentino, è dal 2013 il fiore all’occhiello della storica Cantina Sampietrana.

L’etichetta rappresenta la Cantina con la sua semplicità e linearità, riportando al legame con il territorio attraverso un alberello pugliese che racconta dei vitigni autoctoni del negroamaro e susumanioello. In una commistione di autoctono e tradizionale la bottiglia lascia raccontare al vino la massima espressione del terroir salentino i cui uvaggi sono proprio tra i più antichi del Salento.

Oggi Cantina Sampietrana, dopo 70 anni dalla sua fondazione produce quasi un milione di bottiglie e ha raggiunto traguardi inaspettati grazie al lavoro di squadra svolto soprattutto in questi ultimi quindici anni, puntando sempre più alla qualità attraverso un’attenta selezione oltre a creare una sua identità come brand leader a livello internazionale tramite una distribuzione in 23 paesi nel mondo, come constatato da più addetti al settore.

Il Settebraccia, vino spesso anche definito vino da meditazione è oggi nella rosa dei vini presso la residenza del Presidente della Repubblica 🍷

0
Carrello