Lunedi 12 Luglio ore 20:00  – Serata in Cantina Sampietrana
con degustazione vino  – cena Indiana e TransalentOM Live,  special guest Gianluca Milanese (flauto traverso, EWI e Bansuri)
Solo su prenotazione, posti limitati.
Partecipazione al concerto: gratuita, solo su prenotazione
Costo degustazione vini: euro 5,00
Costo degustazione+cena+concerto
30 euro.
Cena Indiana a cura di Just Desi restaurant Lecce.
Prenota il tuo tavolo entro le ore 9:00 di venerdì 9 luglio:
enoteca@cantinasampietrana.com
Tel 3464987870 – 3394735513
*PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA* 

 

San Pietro Vernotico 6 luglio 2021, In occasione della festa patronale, lo scorso 29 giugno, Cantina Sampietrana ha dato il via agli eventi estivi con la rassegna Vino e Musica in Cantina.

Con grande successo il piazzale dello storica cantina è stato avvolto da un’atmosfera unica, regalando agli ospiti piacevolissime sensazioni tra musica di sottofondo e calici di buon vino in degustazione.

Lunedì 12 luglio, Cantina Sampietrana sarà la cornice perfetta che ospiterà i TransalentOM, un progetto musicale nato tra le terre antiche d’Australia, d’India e del Salento.  Un viaggio musicale che spazia dalla cultura tribale al suono del mondo contemporaneo. La voce antica del didjeridoo e quella mistica del canto indiano si fondono con la psichedelia dell’elettronica, ai canti tradizionali dell’India del sud Italia e alla pizzica salentina, creando così un’atmosfera suggestiva grazie anche ad un repertorio proveniente da 20 anni di ricerca musicale e di composizioni originali.

Si mischiano note Funk a ritmi irregolari, canzoni tradizionali a improvvisazioni jazz progressive in un crescendo di fusion con i beats tipici della tek music. Con l’ispirazione tratta dalle minoranze  tribali di tutto il mondo TransalentOM sostiene le cause dei diritti umani.

La band composta da ANDREA PRESA – didgeridoo, face bass, percussion, vocal,  electronic beats e KAVITA SONI – vocal and classical dance, si esibirà nel piazzale della Storica Cantina Sampietrana, sita nel cuore di San Pietro Vernotico, paese natale di ANDREA PRESA , che per la prima volta suonerà il suo strumento nel paese di origine, cosa che trasmetterà emozioni all’artista ed a chi lo ha visto partire tanti anni fa.

Special Guest Gianluca Milanese (flauto traverso-bansuri)

Cantina Sampietrana vuole ospitare TRANSALENTOM, all’interno del calendario degli eventi estivi, anche in virtù del connubio tra il vino e le varie culture. Il suo marchio è infatti presente in tutto il mondo, includendo, oltre l’Europa, i paesi asiatici in cui il vino salentino si fonde con grande equilibrio con le cucine tradizionali di oltreoceano.

Prenota il tuo tavolo anticipatamente: enoteca@cantinasampietrana.com
Tel 3464987870 – 3394735513 – *PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA*

TRANSALENTOM ha suonato anche a  NATGEO music channel (SKY TV), D.I.A.F. festival
INDIA HABITAT CENTER New Delhi (India), La Notte della Taranta (Italy), U.K.
Sonica contemporary music festival (Italy), Festival dei suoni Mediterranei(Bari),
GOA, Blu Frog New Delhi (India), Santa Domenica traditional LIGHT Festa in
Scorrano (Salento), Goa Tattoo Festival, Leoncavallo C.S. Milano (Italy), Mouth
Harp Festival of India, 7 Chakras Festival-Believe event, Didje experience (LT),
Summer Wave Festival (IT) Manali Gathering (IN) etc. etc.
Discografia: BUNDA 2005, Natural Trance 2007, NOVA 2009, Ritorno alla
Sorgente 2012, Kali Mirch 2015.
Documentari: Underground su RAI 3 (national channel) by Pietro Baul, Racconti di
Vita su RAI 3 (national channel) by Roberta Cerqua.

ANDREA PRESA (Artista, compositore e produttore musicale, didjeridoo player, percussionista, electronic sound designer ) Nella terra degli aborigeni australiani ha iniziato il suo  percorso 22 anni fa come  didjeridoo player, oggi Andrea Presa è conosciuto in tutto il mondo come eccezionale didjeridoo performer, per il suo sound e la sua band TransalentOM.

Come  didjeridoo player ha  sviluppato il suo stile mescolando varie tecniche riportate dall’insegnamento aborigeno con le ultime tecniche sismiche contemporanee apprese attraverso il Maestro Charlie Mc Mahon. Andrea si è esibito non solo in Italia, si è esibito anche nel Regno Unito, in Russia,

Svizzera, Ibiza, Delhi, Mumbai, Rajasthan, Australia, Qatar, Portogallo, Sky Tv, Goa e molti altri paesi, la sua musica è stata utilizzata per diversi documentari alla RAI, si è unito al famoso compositore Ludovico Einaudi Taranta Orchestra nelle tournée italiane ed europee. Ha fatto parte per diversi anni al laboratorio creativo di Goatika, si è esibito in un brano singolo  su vinile 12″ per la EMI records con Gaudi, ha realizzato come TransalentOM 5 Album, da 14 anni è residente a Goa esibendosi come artista solista e TransalentOM.

KAVITA SONI (artista, cantante, ballerina, attrice).

Dall’età di 5 anni inizia la sua formazione di danza classica Odissi e Canto indiano classico. Completati i suoi studi, allo stesso tempo Kavita si diploma alla Accademia di Belle Arti e Acting College Kishor Namit Kapoor.

Kavita ha iniziato le sue esibizioni dal vivo all’età di 7 anni, nei centri culturali di Mumbai, e 20 anni piú tardi, dopo aver partecipato al programma televisivo Indian Idol, ha iniziato la sua carriera come cantante solista e cantante Bollywood, con vari tour in USA, Cina, Canada, Kenya, Ghana, Tanzania, Indonesia,

Myanmar, Dubai, Oman, Israele, Goa, Svizzera, Italia ecc.

Kavita è una performer specializzata in eventi aziendali, matrimoni, concerti dal vivo e spettacoli teatrali, una cantante e ballerina elettrizzante, dicono di lei in India.

Kavita ha collaborato con musicisti e compositori indiani di fama mondiale

come A.R.Rehaman, Bappi Lahiri e vari cantanti della scena di Bollywood.

Kavita vive a Goa da 8 anni, esibendosi come solista e col suo Progetto TransalentOM.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
0
Carrello